Business Information, Debt Collection e Real Estate Valuation dal 1993
FacebookTwitterLinkedin
AZIENDA
Arco
Menù

Le Persone

Le Persone

ARC Real Estate è un’azienda composta da 16 persone: 10 impiegati nei diversi dipartimenti aziendali e 6 membri fondatori, che costituiscono il Consiglio di Amministrazione.

Organigramma aziendale ARC Real Estate
Management ARC Real Estate

Il Management

Massimiliano De Castro - socio fondatore

Massimiliano De Castro

Fondatore di ARC Real Estate nel 1993, il Dr. Massimiliano De Castro è oggi Presidente, Amministratore Delegato e Capo dei reparti: Risorse Umane, Organizzazione e Marketing. Conferitagli nel 2000 la laurea honoris causa in Business Administration dalla Constantin University (Rhode Island, USA) ha successivamente ricevuto un master in Business Administration dall’Università di Milano. Ha conoscenze avanzate di finanza, informazioni creditizie, valutazioni immobiliari e crediti problematici (NPLs). Membro di A.N.C.I.C. e ASSOVIB. 

Claudia Neri - socio fondatore

Claudia Neri

Laureata in Giurisprudenza all’Università di Roma, la Dott.ssa Claudia Neri è entrata in ARC Real Estate nel 1993, come azionista e membro del Consiglio di Amministrazione. Ricopre un ruolo chiave di manager dell’ufficio legale all’interno dell’azienda. Partecipa alle attività commerciali, si occupa della formazione dei dipendenti in relazione al rispetto della legge italiana per la valutazione degli immobili, infine, è specializzata nell’uso dei diversi metodi di valutazione delle proprietà immobiliari in Italia e all’estero.

Michele Pignataro - socio fondatore

Michele Pignataro

Dopo aver conseguito la maturità scientifica e aver studiato Legge all’Università di Bari, è tra gli azionisti membri del Consiglio d’Amministrazione.
Nel 1993 si è unito ad ARC come fondatore e direttore commerciale.
Attualmente, è il manager a capo delle attività commerciali e di marketing, relative alle istituzioni finanziarie, si occupa con dimestichezza dei clienti più importanti.

Armando Gianfagna - socio fondatore

Armando Gianfagna

Diplomato presso l'ITC L. Pilla di Campobasso, dopo esperienze maturate presso importanti studi notarili è entrato nell'ARC Real Estate nel 1993 come socio fondatore, ricoprendo il ruolo di esperto in proprietà e pubblicità immobiliare.
Oggi è azionista e membro del consiglio di amministrazione e ricopre il ruolo di Responsabile dell'ufficio servizi legali; con oltre 25 anni di esperienza ha maturato una seniority nel campo degli accertamenti sulle proprietà immobiliari nell'ambito dei processi esecutivi di recupero coattivo dei crediti bancari garantiti da immobili e nella gestione di singole posizioni e portafogli NPLs di tipo secured.

Alessandro Zocco - socio fondatore

Alessandro Zocco

Diplomato in ICT presso l’ITIS Zuccante di Mestre, Alessandro Zocco è un esperto sviluppatore di software. Nel 1992 è entrato a far parte del gruppo ARC-System, sviluppando nuovi software e database per istituti finanziari.
Azionista e membro del Consiglio d’Amministrazione, ricopre anche il ruolo di manager a capo del dipartimento di Ricerca e Sviluppo.

Mario Colella

Mario Colella

Dopo essersi diplomato presso l’ITC L. Pilla di Campobasso, nel 1998 è entrato a far parte del team tecnico di ARC REAL ESTATE SPA.
Esperto in Hw e Reti, elaborazione dati, sviluppo processi interni e sistemi di data integration della business information, è oggi a capo del dipartimento ICT.

Alessandro Grillo

Alessandro Grillo

Laureato con il massimo dei voti nel 2008 in Economia, Management, Finanza e Diritto d'Impresa presso l'Università degli Studi di Cassino, il dott. Alessandro Grillo ha maturato importanti esperienze nel campo amministrativo, contabile e finanziario presso società internazionali di rilievo, quali PwC e Mediobanca. Nel 2019, entra in ARC Real Estate con il ruolo di CFO, a capo del dipartimento di Amministrazione, Finanza e Controllo.

Massimo Orto

Massimo Orto

Dopo la laurea magistrale in Architettura con il massimo dei voti presso il Politecnico di Milano, l'arch. Massimo Orto ha continuato la sua collaborazione con l’ateneo in qualità di assegnista di ricerca. Nel 2013 supera l'esame di stato per l'abilitazione alla professione e si iscrive all'albo degli architetti della provincia di Milano. Specialista in valorizzazioni e asset management, entra in ARC nel 2019 nel dipartimento di Real Estate Valuation.

Claudia Picciano

Claudia Picciano

Dopo la laurea triennale in Economia Aziendale e Management presso l'Università Commerciale Bocconi nel 2015, la dott.ssa Claudia Picciano ha proseguito gli studi a Londra conseguendo il Master in International Business presso la Hult International Business School e focalizzando la sua attenzione sui temi del marketing. Entra in ARC nel 2018 per contribuire allo sviluppo del dipartimento Marketing e Comunicazione.

ARC Real Estate


Sede Legale e Direzione Generale
(0039) 02 82874100

Dipartimento IT e R&S
(0039) 0874 493606

FACEBOOK
TWITTER
LINKEDIN
©2019 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper