Business Information, Debt Collection e Real Estate Valuation dal 1993
FacebookTwitterLinkedinGoogle +
Assistenza clienti
800 802 722

BLOG

Blog

Evento Formativo Valutatori Immobiliari

ARC Real Estate, tra i player più importanti del mercato della Real Estate Valuation, ha ospitato presso i suoi uffici di Campobasso un evento formativo con successivo esame finalizzato al rilascio della certificazione di “Valutatore Immobiliare” ai sensi della UNI 11558:2014, così come richiesto dalle normative vigenti, avente come relatore il Dott. Stefano Biagiotti e al quale hanno partecipato periti appartenenti al network di ARC provenienti da tutto il territorio nazionale.

Dal momento che la mission è “offrire servizi di eccellenza”, ARC svolge l’attivtà di valutazione immobiliare utilizzando modelli di stima e di reporting basati sulle best practices internazionali. Il Codice di Autodisciplina e di Processo adottato dall’azienda è coerente con molti standard di valutazione, tra i quali gli International Valuation Standards (IVS), ed è compliant alla norma UNI 11558:2014, citata precedentemente. Inoltre, ARC Real Estate integra all’interno del proprio Codice anche i requisiti dettati dalla circolare n.285/2013 e dalla circolare n.288/2015 della Banca d’Italia, scegliendo una gestione strutturata dell’iter della perizia, basata su: i) un processo di selezione e formazione dei valutatori volto a verificarne la competenza; ii) una gestione centrallizzata delle assegnazioni ai fini di garantire l’indipendenza dal processo di erogazione del credito; iii) un monitoraggio interno dell’iter della valutazione.

Il team ARC è felice di comunicare che tutti i partecipanti hanno superato l’esame brillantemente, registrando voti alti nelle tre prove d’esame affrontate e dimostrando a pieno le loro conoscenze e capacità.
Di seguito alcuni dei loro feedback sull’evento:

  • "E' stata una bellissima esperienza nella quale ho cercato di trasmettere più informazioni possibili, trovando un terreno molto fertile tra i 20 partecipanti provenienti da diverse regioni d'Italia, selezionati dalla società, che già da anni svolgono l'attività di valutatori. L'iniziativa di ARC, di organizzare l'evento formativo, è sicuramente molto positiva in quanto dimostra l'attenzione che, la società, ha della formazione e dell'aggiornamento delle sue risorse umane. Le ore trascorse in aula hanno consentito anche uno scambio di informazioni,  affrontando altresì le problematiche che si riscontrano in campo e un'analisi del nuovo gestionale, della società ARC, implementato secondo gli IVS, EVS, il Codice delle Valutazioni Immobiliari di Tecnoborsa e conforme alle linee guida ABI. Ho apprezzando anche l'accoglienza che ARC mi ha riservata e la condivisione di momenti conviviali, come la cena di classe o il pranzo di lavoro, nei quale è stato possibile una maggiore conoscenza. La soddisfazione maggiore è stata quando ho ricevuto l'informazione, da ARCGroup, che TUTTI i partecipanti del corso e dell'esame di certificazione hanno superato l'esame a pieni voti."

    Dott. Stefano Biagiotti


  • "La periodica formazione dei tecnici è un aspetto importante per l'azienda, ma lo è molto di più per chi opera direttamente. Fondamentale è la condivisione di tale tipo di esperienza, come anche il confronto su aspetti pratici e problematiche che ognuno affronta quotidianamente; non secondario  è l'aspetto socializzante che rende il team più unito e positivamente operativo"

    Jacopo di Cristofaro




  • “Ringrazio la società ARC Real Estate per aver dato a noi tecnici esterni la possibilità di ottenere una Certificazione nel campo delle Valutazioni Immobiliari, in un ottica di crescita e riqualificazione del lavoro sia dei singoli sia dell'intero team.”

Ing. Massimiliano Mambella



  • Oltre ad essere stato un evento formativo importante, il corso e il successivo esame sono stati anche molto piacevoli dal punto di vista personale in quanto ci hanno permesso di conoscere gran parte dei membri che fanno parte della società e del corpo peritale. In conclusione, non posso che esprimere un giudizio positivo dell’esperienza.”

Filippo Broccolo

 

  • L'evento è stato molto interessante e ben organizzato dal punto di vista logistico e disciplinare. Il relatore molto pratico e preparato, la società molto amichevole ed ospitale, una ricca esperienza professionale e formativa.”                                                      

Carolina Greco

 

  • “Bella esperienza in cui ho potuto conoscervi di persona e condividere "l'ansia delle prove".”

Antonio Oliviero

 

  • "Evento formativo interessante e ricco di spunti  di riflessione. L'ospitalità e la disponibilità sia dal punto di vista organizzativo che umano  di tutto il gruppo dell'ARC Real Estate  è stata impeccabile."

Ing. Daniela Di Santo

 

  • “Il corso è stato molto interessante. Sebbene i tempi fossero molto ristretti, sono state fornite le giuste direttive al fine di sostenere l'esame di certificazione e redigere perizie in modo conforme a quanto richiesto. L'azienda ha contribuito in modo ineccepibile a rendere questa esperienza valida ed efficace.”                                                 

Annarita Paolicelli

Grazie per il vostro continuo supporto
Il Team di ARC Real Estate
Tags:
Cena Aziendale di Natale

Come ogni anno, tutto il team di ARC Real Estate si è riunito per iniziare le celebrazioni natalizie. Durante la sera del 15 Dicembre scorso, i soci e tutto lo staff si sono riuniti in pieno stile natalizio per una cena e ricordare insieme l’ottimo lavoro svolto durante l’intero anno.

Filo conduttore della serata è stata la convivialità, il semplice piacere di ritrovarsi e festeggiare insieme gli obiettivi raggiunti. Tutti hanno colto quest’occasione per divertirsi e rafforzare lo spirito di gruppo che ha da sempre contraddistinto ARC Real Estate. Difatti, l’unione e la collaborazione interdipartimentale sono plus che hanno caratterizzato la crescita ed il successo della nostra azienda nel tempo. Nel corso della cena, l’amministratore delegato, Massimiliano De Castro, non ha esitato ad esprimere parole di supporto e ringraziamento per l’impegno e la dedizione dimostrata da tutto il suo team.

La sera si è conclusa, mantenendo lo stesso tono festoso, con un brindisi dedicato sia all’anno appena trascorso che alla speranza di un 2018 sempre migliore.

Con l’occasione, la grande famiglia di ARC Real Estate augura a tutti un sereno Natale ed un felice anno nuovo.

Grazie per il vostro continuo supporto                                                 
Il Team di ARC Real Estate
Management ARC Real Estate

Una caratteristica che da sempre ha contraddistinto la nostra azienda è il continuo voler migliorarci. Questo tratto ha influenzato la nostra value proposition sin dall’inizio e vogliamo trasmettere questa filosofia anche nella comunicazione con i nostri clienti, presentando uno strumento d’eccellenza. È possibile visitare il nostro nuovo sito su link.

Il nostro obiettivo è rendere disponibile una piattaforma interattiva, sulla quale i visitatori possono raccogliere informazioni su di noi e sui nostri servizi in maniera più efficiente, moderna e user-friendly. La navigazione risulterà più scorrevole e intuitiva e offrirà una comprensione più dettagliata dell’azienda, la mission e la nostra offerta.

Tra le nuove caratteristiche, il nostro sito web includerà la possibilità di condivisione sui social media, in particolare LinkedIn, Twitter, Facebook e Google+, e i link alle nostre pagine sugli stessi. Questa scelta riflette la nostra volontà ad avere una migliore interazione con i nostri clienti, sia consolidati che potenziali, attraverso condivisioni di contenuto, informazioni utili, notizie, articoli, post ed altre comunicazioni. Qui in ARC, ci interessa conoscere le vostre opinioni e vi incoraggiamo a condividerle, fornendovi diverse possibilità e metodi per farlo in tranquillità. Inoltre, con l’intento di superare ancora di più i nostri confini, abbiamo aggiunto una versione del sito in lingua inglese, dedicata ai nostri clienti esteri.

Desideriamo continuare a trasmettere il nostro impegno nel fornire servizi di alto livello professionale, come abbiamo sempre fatto durante tutti i 25 anni della nostra storia. Non cambieremo i nostri valori, nè la nostra filosofia di business; al contrario, siamo sicuri che il nuovo sito web ci aiuterà a dffonderli in modo più idoneo. Speriamo che la vostra esperienza sul nostro nuovo sito sia soddisfacente e saremo felici di ricevere qualsiasi consiglio, feedback, commento o domanda possiate avere.

Grazie per il vostro continuo supporto.
Il team di ARC Real Estate

ARC Real Estate


ARC Real Estate S.p.A.
C/da Colle delle Api, 41/F - Z. I.
86100 Campobasso (CB)
C.F./Partita Iva 00845690700
Cap.Soc. € 822.223,00 i.v.
R.E.A. di CB n. 83112

Informativa Privacy, D. LGS. 196/2003

Sede legale ed amministrativa
(0039) 0874 484795 - (0039) 0874 493597

Area Marketing
(0039) 02 39680026 - (0039) 02 91665329

Centro di produzione
(0039) 0874 629230 - (0039) 0874 493597

FACEBOOK
TWITTER
LINKEDIN
GOOGLE+
©2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper