Business Information, Debt Collection e Real Estate Valuation dal 1993
FacebookTwitterLinkedinGoogle +
Assistenza clienti
800 802 722
REAL ESTATE VALUATION
Arco
Menù

AEstimo

Panoramica sui servizi
ARC Real Estate S.p.A. concentra le sue risorse su un numero selezionato di attività di alto livello professionale, nei settori della Business Information, Debt Collection e Real Estate Valuations.

Combinando le competenze maturate nella produzione e nella distribuzione di informazioni per le decisioni di business (...)

CONTINUA  
Smusso
AEstimo
AestimoL'assetto organizzativo e di processo adottato dalla ARC Real Estate S.p.A. richiama esplicitamente gli standard di valutazione europei. In particolare il Codice di Autodisciplina e di Processo adottato dall'ARC Real Estate è coerente ai seguenti standard di valutazione: IVS, International Valuation Standards, RICS, Royal Institution Of Chartered Surveyors, EVS, European Valuation Standards di TEGoVA, ABI, Linee Guida, (a sua volta compliant a IVS, RICS, EVS) ed è certificato ISO 9001, processo, valutazioni statistiche e perizie immobiliari.

ARC Real Estate per la gestione delle perizie utilizza una piattaforma IT dedicata denominata AEstimo che consente di gestire tutte la fasi del processo di valutazione in modalità strutturata e centralizzata.

Il processo strutturato e l'utilizzo del gestionale AEstimo forniscono un forte valore aggiunto indispensabile per le banche clienti in relazione ai requisiti che la circolare n.285 e, in particolare, la circolare n.288 della Banca d'Italia, pongono in termini di:

  1. applicazione degli standards riconosciuti a livello internazionale;
  2. competenza e professionalità dei valutatori;
  3. monitoraggio e adeguata struttura organizzativa.
ARC Real Estate vede questi principi integrati all'interno del proprio codice di autodisciplina adottando un flusso strutturato di gestione dell'iter della perizia che si basa almeno sui seguenti principi:
  • in primo luogo il processo strutturato di selezione e formazione dei valutatori volto a verificare la competenza del valutatore, l'esperienza adeguata, l'appartenenza ad albi o ordini che consentono lo svolgimento dell'attività di valutatore immobiliare e la continua specializzazione del valutatore anche attraverso sessioni di formazione dedicata;
  • in secondo luogo una gestione centralizzata delle assegnazioni degli incarichi al valutatore della propria rete in modo da garantire l'indipendenza dal processo di erogazione del credito e l'assegnazione dell'incarico in funzione delle competenze e del know how specifico di ciascun valutatore garantendo in questo modo anche la rotazione degli incarichi;
  • in terzo luogo un monitoraggio interno dell'intero iter della valutazione, infatti gestendo centralmente ogni fase del processo ARC Real Estate si pone come unico interlocutore verso i diversi attori del processo, i valutatori, la banca, i richiedenti il mutuo, i mediatori creditizi eventuali, ponendosi quindi come player unico altamente specializzato per l'intero processo.

La registrazione è subordinata alla sottoscrizione di un contratto di fornitura dei nostri servizi. Se sei interessato contattaci.

ARC Real Estate


Sede legale ed amministrativa
(0039) 0874 484795 - (0039) 0874 493597

Area Marketing
(0039) 02 39680026 - (0039) 02 91665329

Centro di produzione
(0039) 0874 629230 - (0039) 0874 493597

FACEBOOK
TWITTER
LINKEDIN
GOOGLE+
©2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper