Business Information, Debt Collection, Real Estate Valuation e Distressed Credit dal 1993

Facebook
TwitterLinkedin


BLOG

Blog

Non si ferma la formazione in ARC Real Estate!

Quest’anno il team di professionisti che operano nel campo delle valutazioni immobiliari nel network di ARC, ha partecipato al corso di aggiornamento nella terza settimana di dicembre.

Il luogo dell’incontro formativo è stato l’Office Space Zuretti – Coopernico nella metropoli milanese, permettendo a tutta la rete peritale, sempre più ampia, di aggiornare le proprie competenze.

Il tema di quest’anno “Immobili e Tributi Locali” ha trattato elementi di diritto amministrativo, tributario e ha approfondito i tributi TA.RI, IMU/TASI e CANONE UNICO dalla fase di costituzione delle tariffe/aliquote, soggetti passivi, liquidazioni, strumenti deflattivi del contenzioso e accertamenti, fino alla fase della riscossione coattiva, definendo il ruolo del tecnico-valutatore nei procedimenti amministrativi.

L’evento si è finalmente svolto in presenza, dopo due anni di lockdown e incontri virtuali, rafforzando il rapporto tra azienda e network in ottica di sinergia lavorativa e miglioramento delle relazioni professionali.


Grazie per il vostro continuo supporto.


Il team ARC Real Estate.

ARC Real Estate si è riunita a Milano per celebrare un 2022 all'insegna di importanti traguardi!

Nella maliosa atmosfera della zona milanese di Brera, si è svolta la Cena di Natale che ha permesso di condividere i successi e riscaldato l'entusiasmo dei ritrovati momenti conviviali.

La location di "IT Milano" ha ospitato questa piacevole occasione, a cui ha fatto seguito un'iconica After Dinner, che ha regalato a tutto il team un momento di spensieratezza.

L'evento è stata occasione del consueto intervento dell'Amministratore Delegato, il quale ha parlato a proposito dei valori di Diversità e Inclusione, temi di intelligenza emotiva che permettono il raggiungimento dell'obiettivo finale, quello di vincere insieme!

ARC si prepara ad un 2023 dalle interessanti prospettive e con l'occasione augura a tutti uno splendido Natale ed un felice anno nuovo.

Il team di ARC Real Estate

ARC Real Estate sostiene la fondazione Dynamo Camp, la prima di Terapia Ricreativa in Italia per bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche, presenziando alla Cena di Gala il 12 Dicembre 2022 presso l'Alcatraz di Milano.

"Sostenere il diritto alla felicità ci riempie di orgoglio" afferma l'amministratore delegato Massimiliano De Castro e aggiunge: "Ridare la fiducia in se stessi e un futuro più roseo a chi è in difficoltà ci fa sentire parte di un'Italia migliore".

La Cena di Gala è stata organizzata da Gentleman, il magazine di lifestyle dei quotidiani MF Milano Finanza e Italia Oggi, con lo scopo di raggiungere corporate importanti nel panorama italiano.

ARC da importanza al valore della #solidarietà per crescere insieme.

Nella foto i senior partner Gioele Di Cristofaro Claudia Carla Neri Massimiliano De Castro Armando Gianfagna

Vi ringraziamo per il vostro continuo supporto.

Il team di ARC Real Estate

Nell’ambito di un più ampio programma di investimenti sui crediti deteriorati e in linea con la strategia del piano industriale 2022-2024, l’ARC REAL ESTATE annuncia l’acquisto di un nuovo portafoglio incrementando il volume di AUM.

Non nasconde la propria soddisfazione Massimiliano De Castro, CEO di ARC Real Estate, che afferma: "L’operazione perfezionata tramite una struttura multi-originator denominata “Mercurio” ha un GBV di 8 milioni di euro, ceduti per € 2,3 mln dalla Banca di Credito Cooperativo di Fano e per € 5,7 mln dalla Banca del Valdarno. È un mercato in crescita quello dei crediti deteriorati come rilevato dal Marketwatch Npl e per il triennio compreso tra il 2022 e il 2024 ci aspettiamo un aumento dei crediti deteriorati vicino ai 90 miliardi di euro".

Ma la gestione del credito deteriorato non è solo una questione di efficienza del business:

"Abbiamo consolidato la struttura finanziaria adottata per l’ultimo acquisto, che rimane un’innovazione nel settore NPL, tenendo alto il focus sul valore per l’investitore” enuncia Alessandro Grillo, CFO e direttore investimenti di ARC Real Estate.

Vi ringraziamo per il vostro continuo supporto.

Il team di ARC Real Estate

Il nostro gruppo si espande!

Siamo lieti di avere un nuovo asset nel team: Nicola Vasallucci.

Laureato in Architettura presso l'Università degli studi "G. D'Annunzio" e con esperienze pregresse in campo amministrativo e di valutazione immobiliare.

Nicola dichiara: "In ARC posso plasmare le mie expertise quotidianamente in un ambiente specializzato e solido".

Benvenuto nella nostra squadra Nicola!

ARC Real Estate


Sede Legale e Direzione Generale
(0039) 02 82874100

Dipartimento IT e R&S
(0039) 0874 493606

FACEBOOK
TWITTER
LINKEDIN
©2023 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper